FESTA DI PRIMAVERA

Pubblicato il: , in:

CARO DIARIO,

sabato 25 Marzo in occasione dell’inizio della primavera il Museo del Cavallo Giocattolo e la Chicco hanno organizzato una bellissima festa e c’erano tantissime attività da fare.
Io sono venuta di pomeriggio e sono andata subito nel museo ad ascoltare il concerto musicale dell’Accademia di Musica e Danza Giuditta Pasta. Hanno suonato il flauto traverso e sono state bravissime. Erano due ragazze con la loro maestra Cecilie. Hanno iniziato a farci sentire tanti versi di animali diversi, e poi hanno suonato un po’ di canzoni molto piacevoli e rilassanti.

FROM CANNETO WITH LOVE

Pubblicato il: , in:

CARO DIARIO

sabato 4 marzo l’Associazione gruppo del giocattolo storico di Canneto sull’Oglio ha organizzato una gita al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate e alla città di Como: tra l’altro era l’ultimo giorno utile per vedere la mostra che il Museo ha dedicato alla Collezione cannetese del giocattolo Giulio Superti Furga, e non potevamo proprio mancare!

BRICIOLE DI TURANDOT

Pubblicato il: , in:

Caro diario,

in occasione della festa della Mamma con i bambini dell’asilo siamo stati al Museo del Cavallo Giocattolo per assistere allo spettacolo “Nessun dorma! Briciole di Turandot”. Uno spettacolo pensato per i bambini sotto i 3 anni per avvicinarli fin dalla tenera età al mondo del teatro, della musica e in particolare della lirica. In scena sulle note di Puccini, due giovani ragazzi si muovevano tra i bimbi animando dei simpatici animaletti.

CARNEVALE DA PRICIPESSA

Pubblicato il: , in:

Caro diario

sono Giulia ti scrivo per raccontarti il laboratorio che ho affrontato al museo del cavallo giocattolo. Sabato 6 febbraio sono andata con la mamma al museo, appena arrivata ho dovuto decidere se scegliere il castello delle principesse, il teatro o una scuderia.

CARNEVALE CON GEKKO & VLASTA

Pubblicato il: , in:

Caro diario,

sono Francesca ti scrivo per raccontarti la mia avventura al Museo.
Martedì 9 febbraio ho partecipato all’evento sul carnevale “Pirati e Principesse”. Appena sono arrivata al Museo ho salutato la mamma e sono andata con la guida in una sala grandissima dove facevano schierare le principesse da una parte e i pirati dall’atra. Dopo pochi secondi è arrivato Gekko Moria il capitano della flotta dei pirati che ha spiegato in cosa consisteva la caccia al tesoro. Poco dopo è arrivata la bellissima principessa della Siberia Vlasta, era proprio una vera principessa!

IL BOSCO INCANTATO

Pubblicato il: , in:

CARO DIARIO,

“Caro diario” forse non l’ho mai scritto in vita mia, ma per il Museo del Cavallo Giocattolo voglio fare questa eccezione. Mi chiamo Ado e sono un uomo grande grande sempre vestito di nero. Di quelli che i più piccoli potrebbero quasi avere paura, ma questo non succede mai perché ho un cuore grande che mi fa essere in sintonia con la parte più bella del mondo: i bambini. Insieme al mio amico Silvio ci siamo immersi per un’intera settimana in questa avventura fantastica chiamata Bosco Incantato.

GEK TESSARO - IO SONO UN LADRO DI BESTIAME FELICE

Pubblicato il: , in:

CARO DIARIO,

sabato scorso con mia nonna e mia mamma sono stato a Como dove ci sono stati i signori del Museo del Cavallo Giocattolo per un pomeriggio intero. Io vado spesso al Museo e mi piace tantissimo ma a Como era ancora più bello. Un parco immenso, il lago, i cavalli con la carrozza, una villa, uno spettacolo bellissimo e tanti regalini inaspettati.

MILOEMAYA - FESTA DELLA MAMMA

Pubblicato il: , in:

CARO DIARIO,

sabato al Museo del Cavallo Giocattolo ho festeggiato per la prima volta la Festa della Mamma. Nel pomeriggio Matilde ed io ci siamo prese un pomeriggio tutto per noi e siamo andate al Museo del Cavallo Giocattolo per uno spettacolo rivolto ai bambini dai 0 ai 36 mesi.  Ero molto curiosa di vedere la mia piccola Matilde alle prese con il teatro.

Pagine

Abbonamento a Diario