Pubblicato il: , in:

-

Caro diario,
 

Domenica  9 settembre ho avuto una sorpresa meravigliosa: pensavo di trascorrere una domenica qualunque quando Veronica, mia grande amica e compagna di classe, mi ha invitato ad andare con lei al Chicco Circus Show. Da allora la mia giornata si è trasformata in una grande festa!
Una volta arrivati siamo subito stati travolti dall’atmosfera di felicità e allegria che pervadeva tutti quanti. Abbiamo fatto talmente tanti giochi che a fine giornata eravamo tutte e due davvero stanche! C’erano giocolieri, maghi, truccatori, e anche giocatori di rugby. Tra musiche e balli ci siamo divertite un sacco. La parte più bella però deve ancora arrivare…

Nel pomeriggio c’è stato un unico protagonista: il cavallo! Abbiamo iniziato con un avventuroso giro in sella ai pony. Inter (così si chiamava il pony che ho cavalcato) è stato docilissimo e molto dolce e mi è piaciuto molto cavalcarlo. Poi abbiamo visto dei bimbi seduti su delle piccole sedie arancioni a forma di arancia, intenti a ritagliare e incollare e ci siamo chieste cosa stessero facendo. Allora abbiamo scoperto che sì, era proprio un unicorno quello che stavano realizzando! Ho pregato mamma e papà di poterlo fare anch’io e hanno accettato di aiutarmi! Tra stagnola colorata, brillantini e nastri ho creato il mio unicorno: unico e scintillante! Ero un po’ indecisa sul nome ma poi ho scelto: Campanellino (proprio come la fatina di Peter Pan).

Infine, come ricordo di questa stupenda giornata, ho fatto una foto in sella all’unicorno Despina della collezione del Museo! Sono sicura che quando riguarderò questa foto da grande sorriderò pensando ai bei momenti passati quel giorno insieme alla mia amica Veronica.

Ciao!
Fiorella