OSPITE D'ONORE

CHIUSURA MUSEO

Pubblicato il: , in: Annunci

21 gennaio

Il Museo rimarrà chiuso fino a sabato 21 gennaio, giorno in cui verrà inaugurata la mostra:

OSPITE D’ONORE

La Collezione del Giocattolo Giulio Superti Furga
al Museo del Cavallo Giocattolo

MOSTRA MISSION TO KALONGO

Domenica 17 ore 15-19 | Apertura straordinaria

Mission to Kalongo è un racconto per immagini della vita del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital a Kalongo in Uganda. È il risultato  di un reportage promosso da Pic Solution e realizzato  durante la missione che si è svolta nel novembre 2015 alla quale ha partecipato il Gruppo Artsana.

LILLIPUT- IL VILLAGGIO CREATIVO

17-20 MARZO | BERGAMO

Dal 17 al 20 marzo il Museo prenderà parte alle manifestazione LILLIPUT. Il villaggio creativo. Tra didattica, gioco, divertimento, creatività, magia, spettacolo e meraviglia, il Villaggio aprirà le sue porte, ai bambini dai 3 ai 12 anni, dal 17 al 20 Marzo 2016. Vi aspettiamo a alla Fiera di Bergamo sabato e domenica tutto il giorno con il laboratorio TEDDY HORSE.

Venerdì 18 il Museo rimarrà chiuso!

TEDDY HORSE – UN CAVALLINO DI STOFFA

CARNEVALE IN MUSEO

Pirati e principesse al Museo!!!

Bambini e bambine, pirati e principesse siete tutti invitati in Museo per festeggiare con tutta la famiglia il Carnevale. Vi aspettiamo sabato 6, e con una apertura straordinaria, lunedì 8 febbraio per un laboratorio creativo dove costruire il vostro galeone o il vostro castello dei sogni e martedì 9 per una caccia al tesoro in maschera tra i segreti del Museo.

LABORATORIO CREATIVO IN MASCHERA
SABATO 6 FEBBRAIO e LUNEDÌ 8 FEBBRAIO Ore 15 e 16.30

IL BOSCO INCANTATO

20-27 DICEMBRE

Un appuntamento speciale attende tutti i bambini di Como Città dei Balocchi: IL BOSCO INCANTATO. Dal 20 al 27 dicembre, chi varcherà il portone del Teatro Sociale si ritroverà come per incanto in un mondo magico: un fitto bosco innevato che nasconde preziosi tesori e abitato da creature fantastiche.

G COME GIOCARE

20-21-22 NOVEMBRE

Anche quest'anno il Museo partecipa alla Fiera G come Giocare all'interno dello stand Chicco organizzando per tutto il periodo dellla manifestazione laboratori creativi. Quest'anno vi aspettiamo per costruire il vostro peluches nel laboratorio "Teddy Horse- un cavallino di peluches".

GEK TESSARO - IO SONO UN LADRO DI BESTIAME FELICE

Sabato 27 giugno | Villa Olmo

Il Museo del Cavallo Giocattolo in occasione del suo 15° compleanno aderisce alla manifestazione culturale Parolario e invita tutti i bambini nella splendida cornice di Villa Olmo (Como) per uno spettacolo-disegnato. Con l'utilizzo di una lavagna luminosa l'artista Gek Tessaro darà vita al suo racconto "Io sono un ladro di bestiame felice";  un suggestivo racconto fatto di parole, emozioni ed immagini con protagonista un curioso ladro di bestiame.

CHIUSURA

Pubblicato il: , in: Annunci

2-27 agosto

Il Museo del Cavallo Giocattolo e gli uffici rimarranno chiusi da martedì 2 agosto a sabato 27 agosto.

Vi aspettiamo in Museo martedì 30 Agosto.

Auguriamo a tutti voi Buone Feste.

OPERA BABY - MILO E MAYA

Sabato 9 maggio - ore 16