CARNEVALE IN MUSEO

EvENTO ANNULLATO

In conformita alle prossime disposizioni di Regione Lombardia relative all'evolversi della diffusione del Coronavirus, e alla prossima Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo il Museo del Cavallo Giocattolo rimarrà chiuso al pubblico fino al 1 marzo

CARNEVALE IN MUSEO

FESTE IN MASCHERA PER TUTTI I GUSTI | 22-23 & 25 FEBBRAIO

Nell’anno del suo ventesimo compleanno il Museo del Cavallo Giocattolo festeggerà il CARNEVALE in grande stile con tre giorni di musica, giochi e divertimento!

Ogni carnevale è una nuova occasione per coinvolgere tutta la famiglia dentro l’universo sgargiante delle maschere e dei travestimenti al cui fascino anche i cavalli giocattolo non sono immuni.

Trucca bimbi, chiacchiere, risate, laboratori e racconti si alterneranno nelle sale della Scuderia dei sogni per regalare a tutti i partecipanti un Carnevale coi fiocchi… anzi coi coriandoli!

SABATO 22 FEBBRAIO

PEZZETTINO

LABORATORIO DI MOVIMENTO ESPRESSIVO

Torna la bravissima danzatrice Marian Mazzei con un laboratorio di gioco-danza (rigorosamente in maschera) ispirato a PEZZETTINO, libro illustrato da Leo Lionni, in collaborazione con Associazione Oltremusica Bulgarograsso.

Adulti e bambini seguiranno un coriandolino alla ricerca della propria identità in un’avventura a passo di ballo alla scoperta di sé stessi partendo dalla consapevolezza dell’insieme del proprio corpo.

Per l’occasione non poteva mancare il TRUCCA BIMBI per trasformare tutti i bambini in colorati arlecchini pronti a seguire il piccolo pezzettino dentro un mondo popolato da strambe e coloratissime creature.

15.30 TRUCCABIMBI
16.00 LABORATORIO CREATIVO
17.00 PICCOLA MERENDA

• Età consigliata: 3-6 anni

• Prenotazione obbligatoria

DOMENICA 23 FEBBRAIO

LA PARATA DEI PIRATI

LETTURA ANIMATA

Costumi e travestimenti di ogni sorta sono d’obbligo per prendere parte alla PARATA DEI PIRATI, entusiasmante avventura a bordo della Fantasia!

Racconti di aspiranti pirati, navigatoti affermati alla ricerca di forzieri colmi di meraviglie in compagnia di pappagalli e personaggi arditi, coinvolgeranno in una grande sfilata tutti i partecipanti.

Una lettura animata fuori dalle righe, in collaborazione con associazione Luminanda, porterà i bambini e le loro famiglie fino a scoprire il “tesoro” dei bucanieri: un DOLCE SPUNTINO!

15.00 TRUCCABIMBI
15.30 LETTURA ANIMATA
16.30 PICCOLA MERENDA

• Età consigliata: 5-8 anni

• Prenotazione obbligatoria

MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

A CAVALLO DI UN ARCOBALENO

LABORATORIO CREATIVO

Protagonisti indiscussi della collezione e delle nostre feste anche nei giorni più pazzi dell’anno i cavalli trovano sempre il modo di partecipare… in maschera!
A CAVALLO DELL’ARCOBALENO anche i più piccoli potranno creare un cavallino dai mille colori nato da un calderone di morbidi mattoncini perfetti per essere lavorati facilmente in tutta allegria!

Poca acqua e tanta fantasia: non serve altro per dare vita modellando, incollando e assemblando a un simpatico destriero in 3D da portare a casa con voi!

15.30 TRUCCABIMBI
16.00 LABORATORIO CREATIVO