Tra il Chicco Village e il Museo del Cavallo Giocattolo si apre un grande giardino a disposizione delle famiglie, pensato per i giochi dei bambini e il relax dei genitori.

È il giardino delle Meraviglie, un ampio spazio verde dove trovare giochi per i bambini, un’arena per gli spettacoli teatrali, una grande piazza per incontrarsi e comode panchine per riposarsi.

Immerse nell’armonia del giardino sono collocate due grandi opere di Marco Perego. Suoi sono i due monumentali teddy bears che accolgono i visitatori nella piazza del Giardino e che accompagnano i visitatori fino al Museo. Fanno parte della serie Devasted Land, nel quale l’artista racconta un mondo pop e contemporaneo, popolato di personaggi dei fumetti e di giochi per la prima infanzia.

Il Giardino è custodito da Roberto, il più grande cavallo a dondolo d’Europa. Alto cinque metri e lungo sette metri, Roberto è stato realizzato nel 2002 per il film Pinocchio di Roberto Benigni.

CHICCOVILLAGE

Il Chicco Village di Grandate è la piccola città di Chicco e sorge vicino alla sede centrale di Artsana Group. È composto dal Museo del Cavallo Giocattolo, il Villaggio dei Bambini (l’asilo nido aziendale), il negozio Chicco più grande d’Europa e il Giardino delle Meraviglie. Il Chicco Village è la realizzazione di un’idea: la centralità dell’infanzia in tutte le sue forme.

La paternità di questa idea appartiene al Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, che nell’atto di inaugurare il Villaggio dei Bambini, disse:

“Molti anni fa, ho acquistato una ex-scuderia dove era stato allevato il purosangue Tornese, più volte campione del mondo alla fine degli anni Cinquanta. Ho contribuito alla trasformazione di questo luogo in area industriale ma negli anni ho maturato un senso di colpa, così dopo aver inaugurato il parco giochi e il Museo del Cavallo Giocattolo, ho deciso di completare quest’area con un’altra che aiutasse bambini e genitori a stare vicini: il nostro asilo nido, il Villaggio dei Bambini.

Possiamo dire di aver creato un vero e proprio polo ludico, educativo e culturale. Siamo certi che questo valorizzerà e rafforzerà i rapporti umani all’interno del Gruppo e nel contesto territoriale che da anni ci accoglie”.

Un disegno architettonico lega armonicamente l’interno del negozio con lo spazio circostante e gli edifici che vi si affacciano. All’interno dell’edificio principale, il primo piano è dedicato all’esposizione e alla vendita dei prodotti. Trovano spazio anche un outlet e un coffee point firmato Illy. Al livello superiore, una vasta area giochi nella quale i bambini possono divertirsi in attesa che i più grandi abbiano terminato lo shopping. Nel Chicco Village si incarna l’esperienza cinquantennale di Chicco, che ha creato un luogo unico dove la crescita è un gioco e il mestiere di genitori un viaggio nella felicità.