Il Museo del Cavallo Giocattolo assicura ai visitatori una gamma completa di servizi. 
L’attenzione del Museo è rivolta sia ai bambini e alle loro famiglie grazie ad un bookshop specializzato e l’opportunità di festeggiare in Museo, sia ad un pubblico adulto specializzato mettendo a disposizione la Biblioteca e gli spazi unici del Museo per shooting fotografici.

BIBLIOTECA

La Biblioteca del Museo conserva più di un centinaio di titoli tra libri, pubblicazioni, riviste e tesi. Due sono i nuclei della raccolta: la storia del giocattolo e la museologia d’impresa. In particolare sono consultabili pubblicazioni internazionali sul cavallo giocattolo e la sua storia, sul collezionismo, sui giochi antichi. Il nucleo originale del fondo librario proviene della collezione privata del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli e dei suoi figli; la biblioteca è in continua crescita attraverso un’attenta ricerca sulle nuove pubblicazioni.
I libri sono a disposizione dei visitatori e consultabili solo in sede.

 

MUSEUM SHOP

All’ingresso del Museo è presente un’area bookshop specializzata in oggettistica, pubblicazioni e giochi sul cavallo giocattolo per i bambini. In vendita oltre al catalogo del Museo, pubblicazioni per l’infanzia e articoli di merchandising a firma Museo del Cavallo Giocattolo.

SHOOTING FOTOGRAFICI

La ricca collezione di cavalli giocattolo e la suggestiva architettura del Museo offrono un contesto originale e unico per realizzare servizi fotografici. Il Museo mette a disposizione i propri spazi e alcuni pezzi della propria collezione per shooting e riprese video. Tra i tanti, hanno scattato da noi Vogue Bimbi, Equestrio, Horse Power. Luminoso ed accogliente, ricco di storie e di emozioni, lo spazio del Museo risulta un luogo ideale dove lavorare con i bambini. Per informazioni clicca qui.

Clicca sulle immagine per ingrandirle:

FESTEGGIA AL MUSEO

 

È possibile festeggiare il compleanno nella cornice unica e incantata del Museo del Cavallo Giocattolo, offrendo a grandi e piccoli l’emozione di una giornata passata tra giocattoli antichi e preziosi. Il Museo mette a disposizione una sala riservata per l’intrattenimento e il rinfresco. Nel periodo estivo si dispone di un’area riservata all’aperto. La proposta del Museo si articola in una visita al Museo seguita da un laboratorio creativo a scelta tra quelli proposti.È possibile organizzare feste di compleanno, di classe, di squadra e qualsiasi altra festa per bambini. 
Ai bambini che scelgono di festeggiare il proprio compleanno in Museo viene regalato il Birthday Pack.
Per le feste in settimana, mentre i bambini festeggiano, è possibile organizzare una visita guidata alle collezioni del Museo per i genitori dei partecipanti o per gli invitati adulti. Per info e prenotazioni clicca qui.

Clicca sulle immagine per ingrandirle: