Il Museo del Cavallo Giocattolo ha sempre avuto un’attenzione particolare verso le realtà che si prendono cura dell’infanzia.
Tra le molteplici attività del Museo del Cavallo Giocattolo, il compito educativo nei confronti delle giovani generazioni costituisce una delle responsabilità più sentite. Credendo che la felicità, il divertimento e la cultura siano diritti di tutti i bambini, il Museo del Cavallo Giocattolo ha ideato invito al museo, una proposta rivolta ai bambini che vivono situazioni di abbandono o di difficoltà.

INVITO AL MUSEO

È un pomeriggio di gioco e creatività al Museo del Cavallo Giocattolo, un mondo dove ciò che conta sono la fantasia, il gioco e i sogni. L’invito si articola in due momenti: una passeggiata in Museo alla scoperta dei cavalli giocattolo, delle loro storie e un laboratorio creativo che prevede la realizzazione da parte di ogni bambino di un cavallo giocattolo, che sarà un ricordo della giornata in museo.

Le associazioni, le onlus e i gruppi possono visitare il Museo nei giorni e negli orari ordinari del Museo o la mattina prenotando al numero 031-382038 o scrivendo a infomuseo@artsana.com.

Per i partecipanti al progetto invito al museo l’ingresso e i laboratori creativi sono gratuiti. Per aderire al progetto contattare la direzione del Museo (tel: 031. 382038).

Clicca sulle immagine per ingrandirle: