Pubblicato il: , in:

CARO DIARIO,

lunedì 4 marzo non sono andato a scuola ma a una bellissima FESTA DI CARNEVALE! Al Museo dei cavallini avevano preparato una grande festa con coriandoli, caramelle e… unicorni!! Caro diario, hai proprio capito bene: UNICORNI! A Carnevale! Adesso ti racconto tutto quanto per benino…

Per prima cosa Nonna Lucia e Nonno Diego mi hanno accompagnato a mascherarmi … rosso, giallo, verde, blu, viola! Tutti i colori sono finiti sulla mia faccia… e così sono diventato un bellissimo unicorno! Ma questo è stato solo l’inizio…

Ci hanno presentato RAMON!! Una coloratissima e simpaticissima pignatta! Poi il mio sguardo è stato attratto da tanti piccoli cavallini appoggiati sui tavolini del laboratorio ma, quando mi sono avvicinato per vedere meglio, mi sono accorto che non erano cavalli qualunque ma tanti piccoli unicorni!
All’inizio il mio era tutto bianco ma insieme a Nonna Lucia l’ho trasformato con mille carte colorate, ritagli di stoffa e brillantini in un magnifico destriero di Carnevale! L’ho chiamato Matteo come il mio papà e l’ho riempito di caramelle e coriandoli… perché anche Matteo era una pignatta proprio come Ramon!

Caro diario, ti chiederai, cos’è una Pignatta? … Lo scoprirai presto!

Nonno Diego non si vedeva da nessuna parte ma eccolo arrivare con in mano una specie di bastone colorato… e via a picchiare RAMON! E 1… KLANG! E 2… SBAM! E 3… CRASH!! Un mare di coriandoli e una cascata di caramelle sono cadute in testa a tutti noi bambini! Che sorpresa, caro diario, ecco cos’è una pignatta! Ramon ne è uscito un po’ ammaccato ma ha compiuto coraggiosamente il suo dovere!

Dopo tante emozioni ci siamo riposati mangiando tutti insieme delle chiacchiere quando… un’ultima sorpresa! È arrivata anche la mia mamma!!

Buonanotte, caro diario, non dimenticherò presto questa giornata piena di divertimenti!
Jacopo