Pubblicato il: , in: Annunci

Proposte gite scolastiche 2019-2020

Quest’anno il Museo festeggia 20 anni dall’apertura e sono quasi 60.000 i bambini che hanno varcato la sua porta scoprendo la collezione di cavalli giocattolo.
Dal 14 aprile 2000 il Museo coltiva e stimola la sensibilità dei ragazzi con proposte all’altezza della loro immaginazione grazie a percorsi didattici e laboratori creativi che uniscono la visita del Museo alla realizzazione di un personale cavallo giocattolo da portare con sé a casa.
Tra le molte attività del Museo, il compito educativo nei confronti delle giovani generazioni è certamente una delle responsabilità più sentite. Da sempre a sostegno dell’avventura del crescere, quest’anno l’offerta educativa si arricchisce di nuove proposte: i laboratori “Il cavallo di Papel”  e “Ride a unicorn” e una giornata alla “Caccia del tesoro”.

Ivitiamo i bambini della Scuola Materna e della Scuola Primaria a scopire il fascino di giocattoli senza tempo scegliendo tra UNA MATTINA o UN’INTERA GIORNATA in Museo fra divertimento, cultura, balocchi, cavalli e natura.

Per visionare tutti i laboratori proposti e le gite visira il sito nell'area dedicata alle scuole: http://www.museodelcavallogiocattolo.it/it/area-lab/scuole