Sabato 1 Giugno | 15.30

Dopo un maggio all'insegna dei compleanni,  inauguriamo questo giugno con i nostri laboratori aperti a tutte le famiglie.

Varcando le soglie del Museo si entra in un’altra dimensione dove fantasia, colori e magia regnano sovrani e si possono fare incontri fuori dal comune. Un cavallo speciale trova spazio nella collezione del Museo: a dondolo, color argento e con un corno sulla fronte! Si tratta dell’unicorno Despina. La sua è una storia di spettacolo e alchimia da scoprire assieme a quella del suo fratello dorato, Amadeus, e di tutti gli altri cavallini. L’incanto di Despina arriva anche nel laboratorio: il cavallo bastone diventa un nobile destriero dal corno appuntito e dal manto splendente. Personalizzato con carte scintillanti, stoffe e lustrini sarà pronto per compiere straordinarie imprese assieme al suo cavaliere!

Durata: un'oretta
Destinatari: bambini di 5-8 anni