Domenica 25 marzo | Fondazione Antonio Ratti - Villa Sucota - Cernobbio

Per festeggiare la prima domenica di Primavera invitiamo tutti i bambini a Villa Sucota per una giornata tra giri in carrozza, cavalli da costruire e giardini da esplorare. In un’unica giornata ogni bambino vestirà i panni di giocattolaio, stalliere e cavaliere. La giornata, organizzata in collaborazione con la Fondazione Antonio Ratti, si svolgerà in occasione della riapertura annuale del Parco di Villa Sucota e Villa del Grumello.

WORKSHOP “AL GALOPPO” | ore 15.30 e 17
Durante il laboratorio ogni bambino potrà interpretare e fare suo l’antico gioco del cavallo bastone grazie ad una testa di polistirolo da rendere unica. Ad impreziosire i nostri destrieri saranno gli eleganti tessuti dell'azienda Ratti tra nobili sete, velluti damascati e morbidi cachemire. Pronti a cavalcare il vostro magnifico destriero nei giardini in fiore?

Laboratorio gratuito
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazione: infomuseo@artsana.com | 031-382038
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
Inizio laboratori: ore 15.30 e 17

GIRO IN CARROZZA
La Fondazione Antonio Ratti trasformerà i piccoli visitatori che giungeranno alla lore sede in piccoli lord e dame. Tutti i bambini saranno accolti da una carrozza trainata da maestosi cavalli, che li farà giungere all’ingresso di Villa Sucota passando per incantevoli giardini. Nel suggestivo percorso tra le ville del lago di Como prenderà vita una giornata di festa tutta dedicata a celebrare la primavera e i suoi colori.

Orari: 14.30 – 18
Partenza: Piazzale di Villa Sucota ogni mezzora ai minuti 00 e alle 30.
Percorso: da Villa Sucota alle scuderie di Villa del Grumello

@ Presso Villa Sucota, via per Cernobbio, 19