Sabato 9 maggio - ore 16

consulenza per il canto Miriam Gotti
Con Serena Crocco e Sara Milani
In occasione degli European Opera Days

In occasione della festa della Mamma, il Museo del Cavallo Giocattolo offre un’opportunità unica alle giovani famiglie di introdurre i piccolissimi al mondo dell’opera. In Museo prenderà vita uno spettacolo di teatro sensoriale con musica, voce, immagini, ed esperienze tattili.

Siamo tutti invitati a prendere posto ad un lungo tavolo bianco dove non mancano forchette, coltelli, cucchiai, cucchiaini e piatti grandi, piccoli, lisci, tondi. Tazze e bicchieri. E il cibo non c’è? Forse qualche chicco arriverà. Ad accogliere i piccolissimi ci saranno due bizzarri personaggi che aspettano l’inizio di un pranzo, per combattere la noia si inventano un nuovo modo di apparecchiare, dove tutto diventa musica, canto e gioco.

Uno spettacolo a misura di piccolissimi (bambini da 0 a 36 mesi), che con l’aiuto degli attori e di mamma e papà apparecchieranno la tavola. Tocca a loro spostare, accumulare, portare, tirare, infilare, aprire, contare, pestare, correre, provare, chiudere, imitare, trasportare, ordinare, dividere, riempire, sollevare, nascondere, impilare, sbattere, suonare, coprire, correre, pestare, nominare, cantare, tagliare, assaggiare, rovesciare, sussurrare. Sono loro lo spettacolo!

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO:

Lo spettacolo è prodotto da i Opera Education, l’attività di AsLiCo che promuove la lirica tra le nuove generazioni. Uno spettacolo costruito ad hoc per i neonati e i lattanti dai 0 ai 36 mesi, con una prima fase di osservazione e una di esplorazione dello spazio. Semplici azioni reiterate accompagnano suoni e una nenia facilmente assimilabile. Attraverso l’azione in uno spazio scenico dedicato alla cucina e al cibo, ambienti e oggetti che i bimbi cominciano a conoscere non appena abbandonando l’allattamento, i piccoli riusciranno a conoscere ed esperire emozioni nuove partendo da oggetti e alimenti noti e ‘rassicuranti’ che con il procedere dell’azione potranno essere i personaggi di una storia.

*Attività gratuita
*Spettacolo per bambini da 0 a 36 mesi
*Durata 35 minuti + tempo dell'esplorazione
*Spettacolo unico ore 16