9 - 23 dicembre 2017

A dicembre il Museo del Cavallo Giocattolo diventa luogo magico per i bambini e le loro famiglie, dove respirare l'atmosfera incantata del Natale tra antichi balocchi e le dolci melodie dei carillon. Nella Scuderia dei sogni, vestita a festa, ogni bambino potrà liberare la propria fantasia attraverso i laboratori creativi dedicati al Natale e emozionanti letture teatrali delle più belle favole della tradizione. Il Museo aprirà le sue porte per far vivere alle famiglie pomeriggi di gioia e serenità nella cornice di questa festa, che scalda il cuore di adulti e bambini.

Programma Natale 2017

SABATO 9 DICEMBRE
GIRA LA GIOSTRA DI NATALE
Laboratorio creativo
Il Museo custodisce bellissimi carillon che saranno lo spunto per costruire una giostrina di legno in miniatura. I bambini creeranno una giostra di cavalli da montare, incollare e decorare e che gira grazie ad un ingegnoso meccanismo.

Età consigliata: bambini dai 5 ai 10 anni

DOMENICA 10 DICEMBRE
IL DONDOLO DI NATALE
Laboratorio creativo
Un cavallino a dondolo in legno tutto da decorare per rendere ancora più scintillante l’albero di Natale. Tra bocce colorate, pigne, agrifogli e fiocchi, quest’anno tenete libero un piccolo un ramo del vostro pino per un cavallino a dondolo decorato da voi.

Età consigliata: bambini dai 4 ai 7 anni

SABATO 16 DICEMBRE
Ore 16,30
I FOLLETTI DI BABBO NATALE
Racconto di Natale
Quattro folletti birichini vogliono far scomparire il Natale e progettano un piano per rapire Babbo Natale. Chi riuscirà a salvare la situazione?

attività gratuita
Età consigliata: bambini dai 4 agli 8 anni

DOMENICA 17 DICEMBRE
GIRA LA GIOSTRA DI NATALE

Età consigliata: bambini dai 5 ai 10 anni

SABATO 23 DICEMBRE
Ore 16,30
CLARA E IL PRINCIPE SCHIACCIANOCI
Racconto di Natale
La sera della vigilia i giocattoli prendono vita e la piccola Clara, fra topi, principi e fate, vivrà un’avventura straordinaria.

attività gratuita
Età consigliata: bambini dai 4 agli 8 anni