Pubblicato il: , in: Mostre

Maggio - Settembre 2013

Materia Maternità è stato un omaggio a tutte le mamme e all’universo femminile. Presso il Museo e nell’adiacente Giardino delle Meraviglie sono state ospitate le sculture di Giovanni Mason, artista canturino da sempre sensibile al tema dell’amore materno e a rendere visibile l'invisibile mondo dei sentimenti e delle emozioni.

Con le sue sculture l’artista si propone di tradurre nel marmo e nel bronzo l’autenticità propria di alcuni stati d’animo e dei più forti sentimenti: l’affetto, l’amore, la solidarietà e la dedizione, tutti caratterizzanti il legame umano più importante, ovvero quello tra madre e figlio. Con questa mostra, abbiamo voluto regalare ai visitatori un momento di riflessione e raccoglimento su un tema molto intimo, legato ai nostri ricordi e ai sentimenti più profondi.

Clicca sulle immagine per ingrandirle: