8- 9 Dicembre

Sala Cinque Giornate
LA VERA STORIA DEL CAVAL DONATO
Visita narrata

Bertin, Valdo, Las Tunas, Marino, Evangelina, Paolo Natalino e tanti altri amici non vedono l’ora di raccontare a tutti i bambini la loro storia. Ogni cavallino è come un nonno che racconta favole e ne ha sempre una nuova da raccontare. Raccontano di sé, dell’azienda o di chi con amore l’ha prodotto, raccontano la storia di una nazione, del legame che si è creato con chi ci ha giocato. Raccontano di famiglie.

Sala Barelli
GUAI IN VISTA, SIGNOR NATALE!
Spettacolo Teatrale

Con Michela Costa e Marco Amati

Il Natale è alle porte e nella valle ridente tutto scorre allegramente: come ogni anno ci si prepara a festeggiare,
felici e sorridenti, e tutti, ma proprio tutti, folletti, gnomi si danno un gran da fare per terminare i regali da
consegnare ai bambini di tutto il mondo.
Qualcosa di misterioso sta però accadendo alle spalle del simpatico Babbino e di tutti i suoi amici: 4 malvagi
demoni, che abitano le colline intorno alla valle, stanno intessendo piani per far scomparire il Natale.
Riusciranno Babbo Natale e i suoi fedeli aiutanti a salvare la situazione?

*Sarà possibile ritirare i biglietti per lo spettacolo il giorno stesso presso l’ingresso del Museo Giovio.

DOMENICA 9 DICEMBRE 2018

Sala Cinque Giornate
LA VERA STORIA DEL CAVAL DONATO
Visita narrata

Bertin, Valdo, Las Tunas, Zaccheo, Marino, Roberto, Paolo Natalino e tanti altri amici non vedono l’ora di raccontare a tutti i bambini la loro storia. Ogni cavallino è come un nonno che racconta favole e ne ha sempre una nuova da raccontare. Raccontano di sé, dell’azienda o di chi con amore l’ha prodotto, raccontano la storia di una nazione, del legame che si è creato con chi ci ha giocato. Raccontano di famiglie.

Ore 16
Museo Giovio – Aula didattica
X-MAS BOX
Laboratorio creativo

Età consigliata: dai 3 ai 6 anni
Una scatola da montare e decorare. Adesivi, nastri colorati, stickers e tanto altro per rendere unica e speciale la vostra X-Mas box. E dentro? Sorpresa!!! Voi pensate al pacchetto… noi ci mettiamo un piccolo regalino per voi. Unica controindicazione? Metterlo sotto l’albero e espettare il 25 mattina per aprirlo!

Sala Barelli
CLARA E IL PRINCIPE SCHIACCIANOCI
Spettacolo Teatrale

È la Vigilia di Natale, e in casa del Sindaco è tutto pronto per la grande festa. Sua figlia Clara, però, preferisce stare alla finestra a guardare la neve, sognando di volare fra i tetti. Lo zio Dross, geniale inventore, le regala uno strano pupazzo Schiaccianoci e Clara non sa che quello sarà l’inizio di una grande avventura in mezzo a Principi, Fatine, Topolini e atmosfere magiche.