20-27 DICEMBRE

Un appuntamento speciale attende tutti i bambini di Como Città dei Balocchi: IL BOSCO INCANTATO. Dal 20 al 27 dicembre, chi varcherà il portone del Teatro Sociale si ritroverà come per incanto in un mondo magico: un fitto bosco innevato che nasconde preziosi tesori e abitato da creature fantastiche.

Nel Bosco Incantato gli adulti tornano bambini e i più piccoli sono protagonisti di una sorprendente avventura tra abeti innevati, antichi giocattoli di latta e ghiacci stregati. Despina, il magico unicorno d’argento chiede l’aiuto dei bambini per far liberare il suo amico Amadeus, il cavallo tutto d’oro, che è stato rapito dal Terribile Vento del Nord. Fortunatamente gli antichi giocattoli di latta hanno scoperto come recuperare le parole della formula magica che può sconfiggere il Terribile Vento del Nord. Le parole dell’incantesimo sono custodite in blocchi di ghiaccio nascosti nel Bosco Incantato. Solo i bambini possono comporre la formula magica e  liberare Amadeus.

Tra gli abeti del Bosco Incantato è esposta una selezione della Collezione Lehmann, i giocattoli in latta serigrafata, prodotti tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento dall’industria tedesca Lehmann.Il Bosco incantato è un luogo magico che custodisce preziosi giocattoli del passato e che ogni giorno prende vita grazie a spettacoli teatrali, laboratori creativi, concerti, balletti, racconti e tantissime altre sorprese per tutti i bambini che entreranno in Teatro.

IL PROGRAMMA COMPLETO

DOMENICA 20 DICEMBRE
Giornata di inaugurazione

LUNEDI' 21 DICEMBRE
9 – 12,30 | 15 - 19:
Ore 15,30:
Il tesoro nascosto del Bosco Incantato | visita giocata
Una mappa misteriosa condurrà i bambini alla scoperta dei tesori del Bosco Incantato
Teddy Horse – un cavallino di pezza | laboratorio creativo

GIOVEDI' 24 DICEMBRE
16 - 19:
Arrivo di Babbo Natale
Babbo Natale incontra i bambini di Como Città dei Balocchi ne Il Bosco Incantato

SABATO 26 DICEMBRE
16 - 19:
C’era un cavallo bianco | Laboratorio creativo
Attività rivolta a bambini dai 3 agli 6 anni
La conta che si canta | Racconto di Natale
scritto da Francesca Marchegiano,
narrato da Alessia Melfi e cantato dai Sulutumana

DOMENICA 27 DICEMBRE
10 – 12,30 | 15 - 19:
Ore 10,30:
Il tesoro nascosto del Bosco Incantato | Visita giocata
Una mappa misteriosa condurrà i bambini alla scoperta deitesori del Bosco Incantato
Ore 11:
Clippity Clop | Laboratorio sensoriale
Attività rivolta a bambini dai 18 ai 36 mesi
Ore 15:
Racconti nei palchi
Quattro storie, quattro narratori
Con Marco Continanza, Stefano Dragone, Pia Mazza, Cristina Quadri

Tutti gli eventi de Il Bosco Incantato sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Per assistere agli spettacoli è necessario il ritiro del biglietto d’entrata, disponibile alla biglietteria del Teatro Sociale a partire da martedì 15 dicembre. Si potranno ritirare un massimo di 4 biglietti a persona.

La biglietteria del Teatro Sociale di Como si trova in Piazza Verdi ed è aperta il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.