Pubblicato il: , in: Eventi

Domenica 31 Marzo | Villa Sucota- Cernobbio

Per il secondo anno di fila, il Museo ha deciso di festeggiare la prima domenica di Primavera invitando tutti i bambini a Villa Sucota per una giornata tra giardini in fiore, cavalli da costruire e passeggiate vista lago da scoprire. La giornata, organizzata in collaborazione con la Fondazione Antonio Ratti, si svolgerà in occasione della riapertura annuale del Parco di Villa Sucota e Villa del Grumello. 

L’apertura avverrà all’insegna dell’orientalismo: il risveglio della natura sarà celebrato con laboratori sulla cultura precolombiana, con attività legate a tessitura e disegni, con la mostra Bizarre, con cibo a tema e con tante attività aperte a tutti.

WORKSHOP “AL GALOPPO” | ore 15.30 
E’ tradizione comune a tutti i popoli del mondo adornare i propri cavalli in occasione di feste e parate ufficiali. Durante il workshop ogni bambino potrà interpretare l’antico gioco del cavallo bastone grazie ad una testa di polistirolo da rendere unica. Ad impreziosire i destrieri saranno gli eleganti tessuti dell’azienda Ratti tra nobili sete, velluti damascati e tante coloratissime stoffe. 

INFO
Laboratorio gratuito
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazione: infomuseo@artsana.com | 031-382038
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
Inizio laboratori: ore 15.30 

@ Presso Villa Sucota, via per Cernobbio, 19