Domenica 24 Giugno

Per festeggiare l’inizio dell’estate invitiamo tutti i bambini nei parchi di Villa Sucota e Villa del Grumello per una giornata ricca di iniziative che metteranno insieme arte e natura. Tra giri in carrozza, cavalli da costruire e ville da esplorare bimbi e genitori potranno divertirsi insieme in un contesto speciale. La giornata sarà organizzata in collaborazione con la Fondazione Antonio Ratti.

GIRO IN CARROZZA
La Fondazione Antonio Ratti trasformerà i bambini che giungeranno alla loro sede in piccoli lord e dame. Tutti i bambini saranno accolti da una carrozza trainata da maestosi cavalli, che li farà giungere all’ingresso di Villa Sucota passando per incantevoli giardini.

•         Orari: 15.30 – 17.30
•         Partenza: Piazzale di Villa Sucota
•         Percorso: da Villa Sucota alle scuderie di Villa del Grumello

WORKSHOP “AL GALOPPO”
Durante il laboratorio ogni bambino potrà interpretare l’antico gioco del cavallo bastone grazie ad una testa di polistirolo da rendere unica . Ad impreziosire i destrieri saranno gli eleganti tessuti dell’azienda Ratti tra nobili sete, velluti damascati e soffici cachemire.

•         Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria
•         Info e prenotazione: infomuseo@artsana.com | 031-382038
•         Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
•         Inizio laboratori: ore 15.30 e 17
•         Presso la sala conferenze di Villa Sucota

LABORATORIO CREATIVO “QUANDO LA NATURA SI TRASFORMA IN ARTE

•         Laboratorio gratuito condotto da Arianna Sacchi e Sara Alawie
•         Senza obbligo di prenotazione
•         Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
•         Orari: 10.30 - 12.30 e 15.30 – 17.30
•         Presso la serra di Villa Sucota

GIOCHI MARZIALI PER BAMBINI | QI GONG E TAIJI QUAN NEL PARCO, COLTIVARE L’ENERGIA NELLA NATURA

•         Ore 10.30
•         A cura di Centro Como, Fisiq Kyp Asd

PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO ORTO
Presso l’orto di Villa del Grumello scopriremo come prenderci cura delle nostre piante con piccoli accorgimenti pratici e preziosi consigli sulla manutenzione necessaria nel periodo estivo.

•         Ore 10.30
•         A cura della naturalista Anna Bocchietti