Pubblicato il: , in: Eventi

Sabato 6 maggio | ore 17

In occasione della festa della Mamma, il Museo del Cavallo Giocattolo offre alle famiglie uno spettacolo per introdurre i piccolissimi al mondo dell’opera. Lo spettacolo è prodotto da Opera Education, l’attività di AsLiCo che promuove la lirica tra le nuove generazioni. 

Uno spettacolo fatto di piccoli suoni, di sillabe e musica che riesce a raccontare ai più piccini una storia d'amore e di amicizia con delicata sensibilità.
Un vecchio brontolone, un amore ostacolato. E poi c’è Figaro, il Barbiere di Siviglia, che aiuta gli innamorati a coronare il loro sogno di amore, vincere la paura del vecchio brontolone e godersi il lieto fine. Una rappresentazione molto chiara e fedele nella sua semplicità all’opera de Barbiere di Siviglia, il celebre capolavoro di Rossini in cui Figaro è un fedele servitore, un romantico cupido, un abile e scaltro factotum della città.

La musica del Barbiere intreccia momenti di dolcezza a momenti di allegria, riflettendo nei suoni emozioni già ben riconoscibili in questa fascia di età. Tra baffi, parrucche, spazzole, pettini e lettere d’amore si svolge questa storia originale, che stimola tante suggestioni nel coloratissimo contesto di Siviglia, forme dai contorni definiti che si muovono intorno ai bambini sulle magiche note del Barbiere, colorate come la tavolozza di un sapiente pittore.

Lo spettacolo ha una durata di 25 minuti, l’azione si svolgerà al livello dei bambini. Alla prima parte, segue una parte di interazione e di esperienza tattile, un momento sonoro in cui i bimbi interagiscono con gli astisti e hanno la possibilità di familiarizzare con i pupazzi.

•         Attività gratuita
•         Spettacolo per bambini da 0 a 36 mesi
•         Durata: 25 minuti + tempo dell'esplorazione
•         Prenotazione obbligatoria. Disponibilità fino ad esaurimento posti

  • Concept e regia: Violaine Fournier