10-11 giugno 2017

Con l’arrivo dell’estate ecco un altro imperdibile appuntamento al Chicco Village!
Per la grande festa vi aspettano tantissime esperienze: tiri a canestro, escursioni in quad, giochi con la natura, prove di abilità, truccabimbi, laboratori, giro sui pony e divertenti spettacoli interattivi per i bambini. Questo e molto altro al Chicco Village Show che per il nono anno ravviva l’estate per la felicità di tutte le famiglie.
Vi aspettiamo in museo per i laboratori creativi e un indimenticabile giro sui pony.

Di seguito il programma completo delle attività del museo:

IL BATTESIMO DELLA SELLA
Sabato e Domenica
Giardino del Museo del Cavallo Giocattolo
Attività a pagamento: 3 euro a corsa

IL NOSTRO AMICO EDOARDO
Laboratorio creativo
Sabato e domenica
dalle 10,30 alle 12,30
Arena del Museo del Cavallo Giocattolo

Edoardo è il cavallo a dondolo simbolo del Museo del Cavallo Giocattolo. Da anni cavalca sul mondo a ricordare l’unicità di questo luogo, e dopo tanto trottare ora si trova alla Triennale di Milano per una grande mostra dedicata ai giocattoli. In Museo si sente la sua mancanza... così ci siamo inventati un laboratorio tutto dedicato a lui, dove ognuno tornerà a casa con il proprio piccolo grande Edoardo.

Attività a pagamento: 5 euro con piccolo omaggio

AL GALOPPO
Laboratorio creativo
Sabato e domenica
dalle 14,30 alle 18,30
Arena del Museo del Cavallo Giocattolo

Un tempo bastava inforcare un bastone per partire al galoppo alla conquista di terre lontane. Nei secoli il semplice bastone si è trasformo in una testa di cavallo fatta di cartapesta, legno o latta. Dopo una visita in Museo alla scoperta dei giochi dei nonni con un’occhiata speciale ai cavalli bastone, nel laboratorio ognuno personalizza il proprio esemplare. Una testa di polistirolo da rendere unica con stoffe, lane, bottoni e tanta creatività fino a farlo diventare un magnifico destriero da cavalcare.

Attività a pagamento: 5 euro con piccolo omaggio