Sabato 16 e 23 novembre 2013, in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa, i piccoli ospiti del Museo sono stati impegnati nella costruzione di veri e propri giocattoli.

Designer Rompiscatole era il simpatico titolo scelto per stimolare i bambini a diventare per un giorno mastri giocattolai. Grazie all’aiuto di veri e propri Toy Designer, una cinquantina di bambini hanno visto realizzarsi sotto le proprie mani il giocattolo dei loro sogni utilizzando semplicemente cartoni e altri materiali di recupero.

Il laboratorio ha unito fantasia e progetto, tecnica e creatività.
La fantasia dei bambini non ha avuto limiti e ne sono nate farfalle volanti, razzi e navicelle spaziali, castelli, tartarughe, gufi, giraffe, lumache e animali di ogni forma. Le opere dei bambini sono state poi esposte fino al 30 novembre insieme ai giocattoli, e in particolare cavalli giocattolo, sviluppati da nove Toy Designer.

L’evento è stato sviluppata insieme al Poli.Design e allo studio creativo Interno Trentatre di Milano, con a capo Bernardo Corbellini e Bice Dantona.

Clicca sulle immagine per ingrandirle: