21 NOVEMBRE | 15.30

Il Museo del Cavallo Giocattolo invita tutte le neo mamme e papa con i loro bambini per un appuntamento unico. Un pomeriggio speciale sulle orme dei cavalli con un laboratorio fatto di suoni, immagini e sensazioni alla scoperta del tenero mondo dei cavalli.

CLIP-CLOP-CLIP–CLOP – guarda, sta arrivando un cavallo! Com’è dolce il rumore che ci regala al suo passaggio. È il rumore degli zoccoli; un suono che riempie e affascina i bambini e che fin da piccolissimi imparano a conoscere con filastrocche e saltellando sulle gambe di mamma e papà.

CLIP-CLOP-CLIP-CLOP  – è passato il cavallo! Che belle impronte ha lasciato. Ricordano un po’ una C, ma anche una U. Ora a terra ce ne sono tantissime e si perdono all’infinito: perfette e tutte distanti uguali. Chissà se anche le impronte portano fortuna?

Questa giornata è stata organizzata in occasione della Settimana dell'Infanzia promossa dal Comune di Como e della Settimana della Cultura d'Impresa promossa da Museimpresa.

- Attività gratuita
- Laboratorio per bambini da 18 a 36 mesi