Sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio

UN DESTRIERO DAVVERO SPECIALE

Tutti i bambini, ma soprattutto cowboy, cavalieri e dame, principi e principesse sono invitati a festeggiare con tutta la famiglia un carnevale all’insegna dei colori e del divertimento.  Per essere dei veri cowboy o dei veri cavalieri ci vuole un fedele destriero, per affrontare insieme milioni di avventure. Tutti i partecipanti potranno costruire il loro cavallo nel nostro laboratorio creativo, per poi gareggiare all’insegna della scoperta del cavallo più veloce della scuderia. Siete pronti a costruire insieme il vostro magico destriero?
Vi aspettiamo Sabato 10 Febbraio e martedì 13 febbraio

Prezzo 5 euro a partecipante con merenda (succo di frutta +chiacchiere)
Prenotazione obbligatoria: scrivere a infomuseo@artsana.com
Età consigliata: bambini dai 5 agli 8 anni

Laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni

Domenica 11 Febbraio | ore 16:00

IL CAVALLO DI ARLECCHINO
Laboratorio per  bambini dai 2 ai 4 anni

“Arlecchino che solitamente è un po’ birichino,
un cavallo bianco insieme a voi dovrà vestire,
perché il bianco come colore non lo vuole nemmeno sentire.
Per i più piccoli ha pensato ad un carnevale più che colorato.
Tra pastelli colori e fantasia, ne uscirà una vera e propria magia.
Siete invitati tutti quanti, a rendere i vostri cavalli più che smaglianti."

Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini, ed anche per i più piccoli il laboratorio del Museo del Cavallo Giocattolo ha preparato un laboratorio molto colorato.  I piccoli si divertiranno a decorare con morbide paste manipolabili un cavallo di cartone. Il manto del cavallo si coprirà di tutti colori, proprio come il vestito di Arlecchino.

Vi aspettiamo tutti domenica  10 Febbraio in museo, con un laboratorio per i più piccolini e  vivere un Carnevale colorato all’insegna del divertimento e della creatività.  Ovviamente tutti mascherati!!!

Prezzo 5 euro con merenda (succo di frutta +chiacchiere)
Prenotazione obbligatoria: scrivere a infomuseo@artsana.com
Età consigliata: bambini dai 2 ai 4 anni