Pubblicato il: , in: Eventi
Sabato 14 e Domenica 15 febbraio
Al Museo vi aspetta un week end imperdibile per festeggiare con tutta la famiglia in allegria! Vi aspettiamo sabato per il laboratorio creativo e la foto ricordo e domenica per uno spettacolo di burattini e per mangiare le chiacchiere insieme.
CARNIVAL PHOTO SHOOT
SABATO 14 FEBBRAIO
Vi aspettiamo in Museo per festeggiare insieme il Carnevale. Sarà un pomeriggio di creatività e divertimento per le famiglie. Aspettiamo tutti i bambini in maschera. Insieme prepareremo costumi e travestimenti anche per mamma e papà, che saranno immortalati dagli scatti di un fotografo. Mamme e papà diventeranno clown, fate, principi, pirati… e per un giorno saranno i piccoli a decidere!
Non perdetevi questo appuntamento speciale che vedrà il Museo trasformarsi in un suggestivo set fotografico. Sarà una bella occasione per avere un ricordo indelebile di carnevale: una fotografia in maschera con mamma e papà. Non dovete far altro che prenotare e sfoderare il vostro sorriso migliore!
• Costo: 5 euro a coppia (adulto+ bambino)
• Età consigliata: bambini dai 3 anni in su
• Ore: 15.00 e 16.30 con prenotazione obbligatoria
SPETTACOLO DI BURATTINI “LIBERA LA CAVALLINA A DONDOLO”
DOMENICA 15 FEBBRAIO
Per questo Carnevale al Museo vi aspetta l’ultima avventura di Truciolo, maldestro garzone di bottega dall’animo buono, creato dal burattinaio Ivano Rota. In questo spettacolo Truciolo si trova tra le mani un tronco particolare; il legno con cui anni prima Geppetto aveva creato Pinocchio. Costruisce allora una cavallina a dondolo e tanta è la magia di quel legno che la cavallina prende a portare in mondi meravigliosi chiunque la cavalcasse. Ma dopo tanto dondolare, una strega gelosa la imprigiona nella tela di una ragnatela e la getta in una soffitta buia. Chi la aiuterà a far tornare a sognare i bambini? … voi la aiuterete?
A fine spettacolo, per salutare l’ultimo giorno di carnevale, una golosa merenda: chiacchiere per tutti! Vi aspettiamo numerosi e mascherati!
• Costo: 3 euro a partecipante con merenda
• Ore: 16 inizio spettacolo con prenotazione obbligatoria