Sabato 15 marzo e sabato 22 marzo, dalle ore 15.30 alle ore 17

Vi sveliamo in anteprima come festeggeremo al Museo la festa del papà. Dal 15 al 30 marzo il Museo ospita “Andavo a cento all’ora” una mostra dedicata alle automobili a pedali. Saranno esposte macchinine che hanno fatto divertire i bambini dagli anni Venti agli anni Sessanta.
In occasione della mostra sono organizzate due giornate di laboratorio in cui i bambini costruiranno l’automobile dei loro sogni. Aiutati dai papà (dai nonni, dagli zii, dai fratelli,…) i bambini trasformeranno materiali di scarto (scatoloni, piatti, coperchi, CD) e assemblandoli creeranno una divertentissima automobile! A dirigere questa insolita officina ci saranno gli Elefanti Creativi, giovani toy disigners impegnati con i loro progetti a far divertire i bambini di oggi.  Sarà un modo divertente per far festa ai papà (e per farli tornare un po’ bambini!)
E attenzione… occhio a non bruciare i motori!!!

Dalle ore 15.30 alle ore 17.
Posti limitati. Attività a pagamento (3 euro) con prenotazione obbligatoria.