18-19 Aprile. Un week end di festa

Il 14 aprile del 2000 apriva al pubblico con una grande inaugurazione il Museo del Cavallo Giocattolo!

A 15 anni di distanza il Museo invita tutti i bambini e tutte le famiglie per un week end di festa! Il 18 e il 19 Aprile, un Buffo Fantino ci condurrà in una due giorni di festa, tra laboratori, giochi, animazioni e balli tutta incentrata sul fantastico mondo del cavallo. In programma un ricchissimo calendario con nuovi laboratori creativi, il torneo "Rimani in sella" per sfide su un imprevedibile pony meccanico,  il battesimo della salla, gonfiabili, una vera giostra di cavalli dal sapore antico, cacce al tesoro per il Museo, angolo fotoricordo con un fotografo professionista, e tantissime altre sorprese.

Appuntamenti speciali da non perdere

Sabato alle ore 16
Raduno internazionale dei cavalli giocattolo
Ogni bambino né invitato a portare il suo cavallo giocattolo per il grande raduno internazionale. Ad ogni compagno d’avventura sarà rilasciata la propria carta d’identità.

Domenica alle ore16
Spettacolo equestre - Historiae di gnomi e di cavalli
Gnomi, principesse e re per uno spettacolo leggendario. Ognuno in sella al proprio cavallo ci racconteranno la storia senza tempo di come si salvò la bellissima principessa… Curiosi?

Vi aspettiamo numerosi!

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 18 APRILE

10-12.30
Laboratorio – C’era un cavallo bianco
Costo: 5 euro e in omaggio T-shirt
Museo del Cavallo Giocattolo
Pochi semplici incastri con forme di cartone permetteranno di costruire un vero cavallo a dondolo tutto da decorare con colori, carte colorate, nastri e campanelli.

Giardino del Museo
Bibo è un cavallo piccolo piccolo a misura di bambino, pronto a offrirvi la sua sella per farvi sentire dei veri fantini.

Giardino del Chicco Village
Una sfida sulle quattro ruote del destriero più famoso di tutti i tempi: il Chicco Rodeo. Chi taglierà per primo il traguardo in sella al suo destriero?

Giardino del Chicco Village
Una giostra di cavalli dal sapore antico per far girare la testa e portare nel mondo dei sogni. Anzi, nella Francia della Bella Époque. Pronti? Altro giro, altra corsa.
Giardino del Chicco Village
Un castello da conquistare e da cui tuffarsi. Scivoli come arcobaleni e risalite morbide come nuvole. Una magia da non perdere!

Museo del Cavallo Giocattolo
Una lettura animata per immergersi nel mondo dei cavalli e scoprire in modo poetico curiosità e virtù della vita degli amici equini. Leggere, guardare, ascoltare e… scoprire.

Giardino del Chicco Village
Ogni bambino potrà tentare di rimanere in sella al Mini Toro Meccanico. Una sfida all’ultimo secondo per domare l’imprevedibile toro e aggiudicarsi così l’attestato di vero fantino!

Laboratorio - Il grande libro dei cavalli
Età: dai 6 agli 8 anni
Museo del Cavallo Giocattolo
Una lettura interattiva e a seguire un laboratorio per conoscere, scoprire e approfondire l'affascinante mondo dei cavalli. Un’immersione per veri conoscitori di questo elegante animale.

14-18.30
Giardino del Chicco Village
Una giostra di cavalli dal sapore antico per far girare la testa e portare nel mondo dei segni. Anzi, nella Francia della Bella Époque. Pronti? Altro giro, altra corsa.

Laboratorio – C’era un cavallo bianco
Museo del Cavallo Giocattolo
Pochi semplici incastri con forme di cartone permetteranno di costruire un vero cavallo a dondolo da decorare con colori, carte colorate, nastri e campanelli.

Stampa il sorriso
Giardino del Chicco Village
Un fotografo professionista aspetta tutti i bambini sotto Roberto per una foto ricordo con il cavallo a dondolo più grande del Museo? Non dovrete che sfoderare il vostro sorriso migliore!

Spettacolo animazione – Maria ed i suoi amici animali
Giardino del Chicco Village
Uno spettacolo coinvolgente che catapulterà i bambini dentro la di Maria, della sua fattoria e dei suoi animali da salvare da una strega Cattiva! E voi l’aiutate Maria?

Museo del Cavallo Giocattolo
Una lettura animata per immergersi nel mondo dei cavalli e scoprire in modo poetico curiosità e  virtù della vita degli amici equini. Leggere, guardare, ascoltare e… scoprire.

Raduno internazionale dei cavalli giocattolo
Giardino del Chicco Village
Aspettiamo tutti i cavalli giocattolo accompagnati dai loro padroncini per il grande raduno internazionale. Ad ogni compagno d’avventura sarà rilasciata la propria carta d’identità.

Laboratorio - Il grande libro dei cavalli
Età: dai 6 agli 8 anni

Caccia al tesoro
Museo del Cavallo Giocattolo
Il Museo è un bottino di sorprese magiche… alcune non ancora scoperte. Il Buffo Fantino vi condurrà alla ricerca dei guardiani dell’ultimo tesoro: l’esercito di soldatini.

10.30 | 11.30 | 15 |16 |17 | 18
Visite guidate al museo del cavallo giocattolo

*** Presso il Chicco Village è disponibile un punto Ristoro “Espressamente Illy” con pranzi e merende speciali per tutta la famiglia!

DOMENICA 19 APRILE

10-12.30
Laboratorio – Al galoppo

14-18.30

Sfilata per bambini – primavera estate 2015
ChiccoVillage
Sotto la direzione del Buffo Fantino potrete assistere ad un’imperdibile sfilata di moda a misura di bambino che porterà in passerella la nuova collezione primavera estate firmata Chicco.

Laboratorio – Al galoppo
Museo del Cavallo Giocattolo
Una testa di polistirolo da rendere unica con tessuti, bottoni, passamanerie e nastri per realizzare criniere, occhi, briglie e ornamenti. Un bastone e… al galoppo!

Stampa il sorriso

Spettacolo equestre - Historiae di gnomi e di cavalli

Caccia al tesoro

Spettacolo animazione – Teddy il peluche
Giardino del Chicco Village
Uno spettacolo appassionante con protagonista il più famoso dei peluche: Teddy, l’orsacchiotto delle coccole! Ma un giorno, per colpa del dispettoso Serpy tutto cambia…

10.30 | 11.30 | 15 |16 |17 | 18
Visite guidate al museo del cavallo giocattolo

*** Presso il ChiccoVillage è disponibile un punto Ristoro “Espressamente Illy” con pranzi e merende speciali per tutta la famiglia!