Pubblicato il: , in: Laboratorio Estate

CARO DIARIO,

questo sabato al Museo del Cavallo Giocattolo abbiamo voluto fare festa all'estate! Era una bella giornata di sole che ha invogliato una decina di famiglie a trascorrere un po' di tempo in Museo. per festeggiare l'estate abbiamo pensato di far il solletico al cielo sopra il Giardino delle Meraviglie con tantissimi aquiloni colorati.

Se il cielo sorride il sole non manca! Durante il laboratorio i bambini hanno dipinto ciascuno il proprio aquilone, poi lo hanno montato con delle bacchette e preparato a spiccare il volo con una lunga coda colorata e con un filo ancora più lungo. Che spettacolo! In aria si è librato un tripudio di colori, vere e proprie tavolozze da pittore. Alcune a forma geometrica, altri con i simboli dei supereroi dei fumetti, altri decorati a pois e altri ancora decorati con cuori e stelle. Un poco di vento e le corse dei bambini sono bastati per far prendere il volo ai nostri aquiloni. E il cielo si è fatto grandi risate!

Clicca sulle immagini per ingrandirle: