Pubblicato il: , in:

-

CARO DIARIO

sabato 4 marzo l’Associazione gruppo del giocattolo storico di Canneto sull’Oglio ha organizzato una gita al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate e alla città di Como: tra l’altro era l’ultimo giorno utile per vedere la mostra che il Museo ha dedicato alla Collezione cannetese del giocattolo Giulio Superti Furga, e non potevamo proprio mancare!
Siamo stati accolti con generosità e amicizia dal personale del Museo, abbiamo goduto delle meraviglie che il Museo raccoglie, ci siamo emozionati dinnanzi ai cavallini - soprattutto quelli più logorati dal grande uso che i loro piccoli cavalieri ne hanno fatto - , divertiti ed ammirati dalla Collezione Lehmann, stupiti da tanta cura, meticolosità ed amore che traspare in ogni dettaglio di questo Museo. Un Museo pensato per il Visitatore e di cui Artsana deve andare giustamente orgogliosa!
Nel pomeriggio, sotto la guida competente ed appassionata del prof. Roberto Botta, abbiamo visitato la città di Como: il Duomo, il Broletto, la Basilica di San Fedele. Ci siamo persi nei vicoli della città vecchia, ordinata e pulita: piccole piazze invase dalla gente, spazi dove ci si può trovare in comunità. Abbiamo ammirato il lago, placido e maestoso. Ed era già ora di rientrare…

ciao
paola