Pubblicato il: , in: Scuole Vacanze
CARO DIARIO,
finalmente il caldo dell’estate inizia a farsi sentire e i sorrisi dei bambini ci ricordano che la scuola è finita. Sono stati tanti i piccoli studenti che hanno trascorso un giorno speciale nella vecchia scuderia di Tornese. Sono venuti a trovarci i bambini di Fecchio, Ceriano, San Fermo, Tradate, Legnano, Montano Lucino, Parè, Rovello Porro, Beregazzo, Seveso. Altri bambini venivano da più lontano e hanno fatto un bel po’ di strada per arrivare in Museo. Ci ha fatto molto piacere accogliere le scuole di Uboldo, Lugano, Desio e Chiavenna.
Le gite scolastiche sono ricordi indelebili nella vita di tutti gli studenti. Ad anni di distanze aiutano a scandire i ricordi di una vita di scuola e vengono raccontate mille volte con gli amici. Dallo scintillio degli occhi dei nostri piccoli visitatori siamo certi che per alcuni la giornata al Museo del Cavallo Giocattolo sarà una gita che non dimenticheranno mai. Per tanti bambini il Museo è la prima gita di tutta la vita scolastica. C’è un’emozione speciale in loro quando varcano la nostra porta.
È stato proprio così per Azzurra, Ascanio, Vittoria, Tommaso e altri 70 bambini del Collegio San Carlo di Milano che sono venuti a trovarci nella loro prima gita. Quanta emozione nell’aria e nel cuore di tutti quei bambini di tre anni, che, eleganti nelle loro divise blu e con un perfetto accento inglese, hanno visitato il Museo e costruito ciascuno un proprio cavallo giocattolo. L’erba verde, le panchine colorate, l’ombra degli alberi hanno fatto del Giardino delle Meraviglie il posto perfetto per un picnic. Gli scivoli, le giostre, i trenini e le macchinine del Parco Giochi del Chicco Village hanno fatto poi proseguire il divertimento più puro.
Da quest’anno, infatti, il Museo propone di abbinare al Museo un’esperienza in scuderia o al Parco Giochi. La mezza giornata al Parco Giochi abbina i sapori dell’apprendimento e del divertimento, dei vecchi e dei nuovi giochi in una combinazione perfetta per i bambini della Scuola dell’Infanzia. Le attività in scuderia permettono invece ai bambini di continuare a galoppare con la fantasia, ma non solo. Qui entrano in contatto con veri cavalli, li accudiscono, li spazzolano e li cavalcano.
BUONE VACANZE ESTIVE A TUTTI I BAMBINI!!!
Lo staff del Museo del Cavallo Giocattolo