Pubblicato il: , in: Festa Laboratorio Papà

Caro Diario,

qualche giorno fa il mio papà mi ha detto che al Museo del Cavallo Giocattolo avremmo potuto costruire la macchina dei nostri sogni, in occasione della festa del papà. Io gli ho subito chiesto di andarci: papà mi aveva detto che ci sarebbero anche state delle macchine d'epoca e, infatti, c'erano! Quando siamo arrivati al museo ne abbiamo vista una gigante all'ingresso, che doveva essere guidata con quattro volanti. I signori del museo mi hanno detto che quella macchina faceva parte di una giostra gigante.

In un'altra sala abbiamo poi trovato delle macchine vecchissime: alcune sembravano delle carrozze, altre erano piccole e velocissime e altre ancora erano dorate.
Dopo aver guardato tutte le macchine ci siamo divisi in due gruppi per poter costruire una nostra macchina: abbiamo potuto costruirla gigantesca! Io l'ho costruita con il mio papà e con la mia mamma e ho voluto realizzare la macchina, che era disegnata sulla mia maglietta. L'abbiamo fatta tutta blu e bianca, con il vetro (finto eh, era di plastica!), gli specchietti, il sedile e una maniglia grossissima e argentata per aprire il baule.

Altri bimbi l'hanno fatta rossa, verde, arancione, fucsia, viola...e hanno costruito anche un treno e un pullman! E poi l'abbiamo dipinta tutti insieme: io, papà e mamma.
Adesso la macchina è nella mia cameretta e con lei posso fare dei viaggi lunghissimi, volando in posti lontani lontani...
Festeggiare la festa del papà al Museo del Cavallo Giocattolo è stato bellissimo, era tanto felice anche il mio super papà!

Kevin (5 anni), con il papà e la mamma

Clicca sulle immagine per ingrandirle: