Pubblicato il: , in: Laboratorio Fotografie Bambini Festa Carnevale
Mercoledì 5 marzo
Caro diario,
a me il Museo del Cavallo Giocattolo piace molto perché un po’ mi sento a casa quando ci vado. Si sta bene tra i cavalli giocattolo e poi tra l’altro il cavallo è il mio animale preferito. E anche le feste di Carnevale le ho passate qua, ben due giorni. Il sabato pomeriggio sono venuta per il laboratorio e la foto ricordo e l’ultimo giorno di vacanza per lo spettacolo dei burattini.
Sabato è stato bellissimo, io ero vestita da principessa. Insieme a me c’erano altre principesse, delle fatine, un pagliaccio, una ballerina, un’egiziana e tanti altri bambini. Alcuni erano vestiti da supereroi e mi ricordo Hulk, Huntik e Flash.
Al Museo poi abbiamo fatto la mascherina per mamma e papà. Potevamo decidere noi in che cosa trasformarli!!! I piatti di carta erano la base per le nostre mascherine. Li abbiamo colorati con le tempere. Poi c’erano tantissime decorazioni che potevamo utilizzare per comporre le nostre maschere.
Io ho fatto una maschera per mia mamma. Anche lei è diventata una principessa, anzi una regina perché le ho fatto anche la corona d’oro. Poi le ho fatto gli occhi e la bocca a forma di cuore, dei capelli gialli e una collana di perle. La maschera si teneva in mano tipo uno scettro.
Poi nell’altra stanza abbiamo fatto le foto, sia di gruppo sia con la nostra famiglia. C’era un fotografo che ci aspettava e aveva una macchina fotografica molto più grande di quella di mio papà, poi c’erano le luci e altri strani attrezzi che sembravano ombrellini. Noi posavano con dietro i cavallini e tante palle appese colorate che sembravano dei super coriandoli. All’inizio ero un po’ paurosa, ma poi è bastato un lancio di coriandoli e mi sono sciolta come una vera modella. Ora la foto che ci hanno stampato è appiccicata sul frigorifero ed è bello vederla ogni volta che entro in cucina.
Anita (5 anni) e la mamma.
Clicca sulle immagine per ingrandirle: