Feste in maschera per tutti i gusti | 22-23 & 25 febbraio

CARNEVALE IN MUSEO

FESTE IN MASCHERA PER TUTTI I GUSTI | 22-23 & 25 FEBBRAIO

Nell’anno del suo ventesimo compleanno il Museo del Cavallo Giocattolo festeggerà il CARNEVALE in grande stile con tre giorni di musica, giochi e divertimento!

Ogni carnevale è una nuova occasione per coinvolgere tutta la famiglia dentro l’universo sgargiante delle maschere e dei travestimenti al cui fascino anche i cavalli giocattolo non sono immuni.

Trucca bimbi, chiacchiere, risate, laboratori e racconti si alterneranno nelle sale della Scuderia dei sogni per regalare a tutti i partecipanti un Carnevale coi fiocchi… anzi coi coriandoli!

SABATO 22 FEBBRAIO

PEZZETTINO

LABORATORIO DI MOVIMENTO ESPRESSIVO

Torna la bravissima danzatrice Marian Mazzei con un laboratorio di gioco-danza (rigorosamente in maschera) ispirato a PEZZETTINO, libro illustrato da Leo Lionni, in collaborazione con Associazione Oltremusica Bulgarograsso.

Adulti e bambini seguiranno un coriandolino alla ricerca della propria identità in un’avventura a passo di ballo alla scoperta di sé stessi partendo dalla consapevolezza dell’insieme del proprio corpo.

Per l’occasione non poteva mancare il TRUCCA BIMBI per trasformare tutti i bambini in colorati arlecchini pronti a seguire il piccolo pezzettino dentro un mondo popolato da strambe e coloratissime creature.

15.30 TRUCCABIMBI
16.00 LABORATORIO CREATIVO
17.00 PICCOLA MERENDA

• Età consigliata: 3-6 anni

• Prenotazione obbligatoria

DOMENICA 23 FEBBRAIO

LA PARATA DEI PIRATI

LETTURA ANIMATA

Costumi e travestimenti di ogni sorta sono d’obbligo per prendere parte alla PARATA DEI PIRATI, entusiasmante avventura a bordo della Fantasia!

Racconti di aspiranti pirati, navigatoti affermati alla ricerca di forzieri colmi di meraviglie in compagnia di pappagalli e personaggi arditi, coinvolgeranno in una grande sfilata tutti i partecipanti.

Una lettura animata fuori dalle righe, in collaborazione con associazione Luminanda, porterà i bambini e le loro famiglie fino a scoprire il “tesoro” dei bucanieri: un DOLCE SPUNTINO!

15.00 TRUCCABIMBI
15.30 LETTURA ANIMATA
16.30 PICCOLA MERENDA

• Età consigliata: 5-8 anni

• Prenotazione obbligatoria

MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

A CAVALLO DI UN ARCOBALENO

LABORATORIO CREATIVO

Protagonisti indiscussi della collezione e delle nostre feste anche nei giorni più pazzi dell’anno i cavalli trovano sempre il modo di partecipare… in maschera!
A CAVALLO DELL’ARCOBALENO anche i più piccoli potranno creare un cavallino dai mille colori nato da un calderone di morbidi mattoncini perfetti per essere lavorati facilmente in tutta allegria!

Poca acqua e tanta fantasia: non serve altro per dare vita modellando, incollando e assemblando a un simpatico destriero in 3D da portare a casa con voi!

15.30 TRUCCABIMBI
16.00 LABORATORIO CREATIVO